09/04/2024 - Con decreto dirigenziale n. 102 del 04.04.2024 pubblicato sul BURC numero 30 del 08/04/2024, è stato approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione collettiva di MPMI campane operanti nel settore Aerospazio all’evento “Farnborough International Airshow”, in programma all’aeroporto di Farnborough, Inghilterra, dal 22 al 26 luglio 2024.

Il “Farnborough International Airshow” è la più importante manifestazione aerospaziale mondiale del corrente anno, in alternanza con il salone parigino di Le Bourget che si tiene negli anni dispari. Al FAI partecipano le principali industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale e rappresenta per le imprese e per i territori caratterizzati da una forte specializzazione aerospaziale una grande opportunità per far conoscere le proprie competenze ed i propri prodotti agli addetti ai lavori e per favorire l’inserimento nelle filiere dei subfornitori dei big player.

Possono partecipare all’Avviso consorzi e PMI operanti nel settore aerospazio, aventi almeno una sede operativa in Campania. Nell'ambito della manifestazione, l'Amministrazione regionale metterà a disposizione dei proponenti uno spazio espositivo collettivo ed il relativo allestimento, garantendo un servizio di assistenza durante lo svolgimento della fiera, nonché la fornitura di pass di accesso per i partecipanti.

Gli operatori economici interessati potranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il seguente oggetto: “Farnborough International Airshow”, entro le ore 24:00 dell’8 maggio 2024.

La PEC dovrà contenere la seguente documentazione:

  • Modulo di domanda (Allegato 1) - .doc / .pdf
  • Dichiarazione attestante le dimensioni aziendali (Allegato 2) - .doc / .pdf
  • Dichiarazione “de minimis” (Allegato 3) - .doc / .pdf
  • Copia di un documento valido di identità del Rappresentante Legale.

Il Responsabile del procedimento è il dott. Sergio Mazzarella, Dirigente dello Staff 50.02.94 - SURAP, Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Alberto Damiano via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via telefono al numero 081 7966717.

 
 
 
 

DOCUMENTI

29/03/2024 - Con il decreto n. 226 del 28/03/2024, pubblicato sul BURC speciale n. 27 del 28/03/2024, la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha pubblicato l’Avviso della I sessione 2024 di “Scuola Viva in cantiere” – parco progetti regionale di edilizia scolastica.

L’avviso è finalizzato all’inserimento nel parco progetti di nuovi interventi di edilizia scolastica e all’aggiornamento/integrazione di quelli già presenti in relazione a “Scuole”, “Asili nido e poli infanzia”, “Palestre” e “Mense”.

Ciascun Ente locale può presentare più candidature, ognuna riferita ad un solo edificio scolastico.

La presentazione delle istanze è formalizzata tramite il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di candidatura per Scuola Viva in cantiere”, accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ScuolaVivaincantiere.

Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli potranno presentare direttamente on line la richiesta di finanziamento secondo quanto previsto dall’Avviso ed indicato nella pagina descrittiva del servizio. L’accesso è riservato al legale rappresentante degli Enti locali o suo delegato.

Il servizio digitale sarà attivo dalle ore 00.00 del 22/04/2024 e fino alle ore 23.59 del 13/05/2024.

Documenti

03/04/2024 - Si ricorda che dal giorno 01/04/2024, per i Comuni che abbiano effettuato la registrazione all’indirizzo https://acamir.regione.campania.it/scuolabus/, è attiva l’area riservata per la presentazione della domanda di partecipazione.

Tutti gli allegati andranno firmati digitalmente dal legale rappresentante del Comune proponente. In caso di partecipazione in forma associata, si ricorda che è necessario presentare anche l’allegato C, sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante del Comune associato (l’allegato andrà presentato per ciascuno dei Comuni associati).

Per quanto riguarda la “dichiarazione sulla sussistenza delle condizioni di cui all’art.3, comma 1 del D.M. 31 gennaio 1997” di cui all’art. 5 co. c) dell’Avviso, una volta predisposta andrà unita all’istanza di partecipazione (allegato A) in un unico PDF da firmare digitalmente e allegare in piattaforma.

Si ricorda che per eventuali richieste o chiarimenti è possibile rivolgersi ai seguenti contatti:

  • mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • tel.: 081 7963625

____________________________

12/03/2024 - Si ricorda ai Comuni interessati, che abbiano già effettuato la registrazione all’indirizzo:
https://acamir.regione.campania.it/scuolabus/ o che intendano effettuarla, che dopo aver ricevuto la mail di conferma è necessario cliccare il link contenuto nel testo della stessa per completare la procedura di attivazione.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla guida alla compilazione consultabile all’indirizzo:
https://acamir.regione.campania.it/scuolabus/Guida_attivazione_scuolabus.pdf.

____________________________

01/03/2024 - Con Decreto Dirigenziale n. 89 del 14/02/2024 è stato approvato l’ Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus - Delibera di Giunta Regionale n. 457 del 26/07/2023.

La misura è rivolta a tutti i piccoli Comuni della Campania con popolazione inferiore ai 15mila abitanti interessati all’attivazione o al potenziamento dei servizi di Scuolabus, che potranno partecipare in forma singola o associata. I Comuni interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse alla Giunta regionale della Campania – Direzione Generale Politiche Sociali e Socio-sanitarie (50.05) – esclusivamente on line sul sito https://acamir.regione.campania.it/scuolabus a partire dal 01/04/2024 e fino al 30/04/2024, previa procedura di registrazione sul sito web che sarà già attiva a partire dal 1 marzo.

Le risorse destinate al presente Avviso ammontano a 10 milioni di euro a valere sul PR FESR 2021/2027, Obiettivo specifico RSO3.2, Azione 3.2.1 – “Aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l’offerta del trasporto pubblico extraurbano”.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: tel. 081.7963625 – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Back to Top