29/03/2024 - Con il decreto n. 226 del 28/03/2024, pubblicato sul BURC speciale n. 27 del 28/03/2024, la Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha pubblicato l’Avviso della I sessione 2024 di “Scuola Viva in cantiere” – parco progetti regionale di edilizia scolastica.

L’avviso è finalizzato all’inserimento nel parco progetti di nuovi interventi di edilizia scolastica e all’aggiornamento/integrazione di quelli già presenti in relazione a “Scuole”, “Asili nido e poli infanzia”, “Palestre” e “Mense”.

Ciascun Ente locale può presentare più candidature, ognuna riferita ad un solo edificio scolastico.

La presentazione delle istanze è formalizzata tramite il servizio digitale dedicato, denominato “Domanda di candidatura per Scuola Viva in cantiere”, accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/ScuolaVivaincantiere.

Comuni, le Amministrazioni provinciali della Campania e la Città Metropolitana di Napoli potranno presentare direttamente on line la richiesta di finanziamento secondo quanto previsto dall’Avviso ed indicato nella pagina descrittiva del servizio. L’accesso è riservato al legale rappresentante degli Enti locali o suo delegato.

Il servizio digitale sarà attivo dalle ore 00.00 del 22/04/2024 e fino alle ore 23.59 del 13/05/2024.