Immagine

03/03/2023 - Con l'approvazione del regolamento interno del Comitato di Sorveglianza e la discussione dei criteri di selezione parte il Programma Regionale Campania FESR 21/27.  Il Comitato ha riunito rappresentanti della Commissione europea, dello Stato centrale, della Regione Campania e del Partenariato Economico e Sociale.

Durante l’incontro sono stati discussi i criteri di selezione dei progetti con lo scopo di massimizzare l’efficacia, l’efficienza e l’utilità delle operazioni che verranno finanziate con il Programma, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Il PR Campania FESR 21/27 interviene su cinque obiettivi prioritari con l’intento di rendere la Campania più competitiva, più verde, più connessa, più inclusiva e più vicina ai cittadini.

Gli investimenti consentiranno di proseguire le azioni già in atto per la tutela dell’Ambiente (ciclo dei rifiuti e delle acque), la valorizzazione delle coste e delle aree interne, il rafforzamento del sistema dei Trasporti, la lotta alle patologie oncologiche, la digitalizzazione, la transizione energetica e l’innovazione, anche grazie all’aggiornamento della Strategia di Specializzazione intelligente (RIS3) della Regione Campania.

Delibera della Giunta Regionale n. 700 del 20/12/2022
Istituzione del Comitato di Sorveglianza del PR FESR Campania 2021/27